“Bisogna essere ricchi per curarsi?” – L’intervento dell’Avvocato Cacciola a Restart su Rai 3

L’Avvocato Francesco Cacciola discute la crisi sanitaria e finanziaria degli italiani a “Restart” su Rai 3

L’Avvocato Francesco Cacciola ha partecipato alla trasmissione “Restart” su Rai 3, affrontando temi di estrema urgenza che riguardano la sostenibilità economica delle cure sanitarie e l’impatto degli aumenti dei tassi di interesse sulla vita quotidiana degli italiani.

Durante l’intervista, l’avvocato Cacciola fondatore insieme all’Avv. Elvira Carpentieri di Debito Bancario, ha sottolineato la grave situazione economica che costringe milioni di italiani a indebitarsi per poter pagare le spese sanitarie. “Nel 2023, sono stati contratti oltre un miliardo di prestiti solamente per coprire spese mediche,” ha rivelato l’Avvocato Cacciola, aggiungendo che “nove milioni di italiani sono in difficoltà a causa di queste spese e, tragicamente, 4,5 milioni hanno rinunciato alle cure necessarie, un fenomeno particolarmente diffuso nel Sud e nelle isole.”

La discussione si è poi spostata sul tema degli “Italiani impoveriti da tassi e prezzi, chi ci guadagna?” L’Avvocato ha condiviso la difficile realtà di numerosi suoi clienti, sia aziende che privati, che si trovano a lottare contro un sistema bancario oppressivo. “L’aumento dei tassi d’interesse, soprattutto su mutui a tasso variabile, sta creando situazioni insostenibili. Le persone devono scegliere se pagare il mutuo o mettere il cibo a tavola,” ha dichiarato Cacciola, evidenziando anche le dinamiche predatorie di alcune società di recupero crediti.

L’Avvocato Cacciola non si è limitato a descrivere il problema, ma ha anche menzionato le sue azioni proattive: “Lottiamo ogni giorno per portare queste situazioni in tribunale tramite il sovraindebitamento e ho proposto modifiche legislative per proteggere meglio i cittadini in difficoltà.”

Questa partecipazione sottolinea l’impegno continuo dell’Avvocato Cacciola nel difendere i diritti dei cittadini, affrontando questioni che intaccano direttamente il benessere e la stabilità delle famiglie italiane.

Se hai bisogno di una consulenza gratuita:

Contattaci su whatsapp al 3533581469 o lascia i tuoi dati su www.debitobancario.it/contatti o scrivi una mail a info@debitobancario.it

“]