Quando sei segnalato alla CRIF (Centrale Rischi Finanziari) puoi comunque richiedere un prestito attraverso delle forme di finanziamento che non comportino la restituzione volontaria delle rate ma attraverso un processo automatizzato che sia indipendente dalla propria volontà, come la cessione del quinto e l’anticipo del TFR.
Il CRIF è una banca dati in cui sono segnalati tutti i soggetti che sono in ritardo di pagamento o che saltano il pagamento di due rate consecutive di un finanziamento figurando, quindi, come “cattivo pagatore”. Le conseguenze di tale segnalazione sono proprio quelle di non poter accedere a nessuna richiesta di prestito, in quanto qualsiasi istituto di credito prima di concedere un finanziamento si rivolgerà al CRIF per conoscere la storia creditizia del soggetto che ne ha fatto richiesta e in caso di esito negativo la banca non concederà il credito.
Leggi anche: Cancellazione CRIF dopo saldo e stralcio
Forme di prestito possibili con segnalazione al CRIF
Anche se si è iscritti al CRIF e sembra difficile o impossibile accedere a un prestito, vi sono alcuni metodi che aggirano l’ostacolo rendendo fattibile la richiesta e l’ottenimento di un credito.
Le forme di prestito possibili in caso si segnalazione al CRIF sono:
- Cessione del quinto dello stipendio o della pensione è una buona soluzione perché la rata viene presa direttamente dallo stipendio o pensione prima che venga accreditata sul conto corrente. Per ottenere la cessione del quinto bisogna essere un lavoratore dipendente a tempo indeterminato oppure un pensionato.
- Anticipo del TFR (Trattamento di Fine Rapporto) spetta a chi ha maturato un certo numero di anni di lavoro dipendente, si tratta di anticipare una parte del TFR a condizione che siano passati almeno 8 anni di prestazione lavorativa continuata, per un massimo del 70% maturato e la richiesta può essere fatta solo per motivi di salute o acquisto casa per se o per i propri figli.
- Delega di pagamento, è concesso a lavoratori dipendenti e consiste nell’effettuare il pagamento del debito tramite una trattenuta sullo stipendio.
- Prestito cambializzato, il soggetto che richiede credito sottoscrive una cambiale come garanzia e salda le rate tramite conto corrente o busta paga.
Quindi anche se sei un “cattivo pagatore”, perché segnalato dal CRIF, sarà possibile ottenere un finanziamento, le condizioni necessarie sono essere un lavoratore dipendente con stipendio regolare ed essere intestatario di un conto corrente. Questo perché sarà proprio la busta paga a garantire il pagamento del prestito in quanto l’importo della rata verrà prelevato prima che lo stipendio venga accreditato sul conto.
Ruggero
Buon giorno mi anno segnalato in CRIF ed ho bisogno di 10000 perché si sposa mio figlio a giugno chiedo di aitai
Gianni Pezzutto
Non so esattamente come agire per avere un prestito cambializzato di euro 6.000 se potete aiutarmi vi ringrazio
Giuseppe salerno
Vorrei chiedere un prestito cambializzato perché la mia ditta non fa cessioni del quinto
Oltjan
Buongiorno dottore del prestito. Sono shetaj oltjan onestamente sono segnalato nel crf. Sinceramente ho bisogno di un aiuto per un prestito con le cambiale oppure con bollettino postale se posso avere in questo due modi mi fate sapere il mio numero di telefono e 366 212 9679
Domenico
Sono stato segnalato ma non x mia volonta
Stefano
Ho bisogno di un prestito a cambiali perché sono segnalato
Frederic
Buon giorno…..Potreste contattarmi per l’opzione ultima che avete scritto dato che la cessione l’ho in corso da febbraio di quest’anno e la mia azienda non fa deleghe o altro……Grazie se potreste farlo……Attendo un vostro cortese riscontro……Frederic 3517094531
Frederic
Buon giorno……Chiederei se fosse l’opzione ultima con voi,dato che ho una cessione fatta a febbraio e l’azienda non contempla altre forme…….
Attendo fiducioso un vostro cortese riscontro……
Il numero di cellulare è 3517094531….
Grazie….Frederic
Giuseppe
Sono un pensionato avrei bisogno di un prestito di 1500/2000 euro e sono segnalato ho letto che fate prestito anche a segnalati accetto anche prestito cambializzato
Daniele
Buon giorno sono a richiedere la disponibilità di un finanziamento o eventualmente la cessione del quinto
Giuseppe Bottaro
Vorrei sapere se posso fare un prestito di 5000 euro anche se sono segnalato CRIF.
Andrea
Buongiorno mi chiamo Andrea ho avuto problemi con pagamenti e ho bisogno di un imprestito se gentilmente è possibile essere ricontattato la ringrazio cordiali saluti
di gennaro ciro
Sono autonomo. Senza garanti e segnalato in CRIF. Avrei bisogno di 30000 euro con estrema urgenza. Ho possibilità? Grazie
Luigi
Buongiorno, avrei bisogno di un prestito a mezzo cambiali, è fattibile?
Saluti
Alberto
Debiti
DOMENICO
SONOSGNALATO E POSSIBILE UN PRESTITO VCAMBIALIZATO ATTENDO UN A VS RISPOSTA
HO UN AVORO A TEMPO INDETERMINATO MA HO PROBLEMI CON A CESSIONE DEL QUINTO E NON SO COME FARE
Maribel
Chiede informazione
Avv. Cacciola Francesco
Ci contatti su whatsapp al 3714133110 o lasci i suoi dati su info@debitobancario.it
Avv. Cacciola Francesco
Ci contatti su whatsapp al 3714133110 o lasci i suoi dati su info@debitobancario.it
Avv. Cacciola Francesco
Ci contatti su whatsapp al 3714133110 o lasci i suoi dati su info@debitobancario.it
Avv. Cacciola Francesco
Ci contatti su whatsapp al 3714133110 o lasci i suoi dati su info@debitobancario.it